Non solo rivendita autorizzata monomarca, ma anche assistenza tecnica multimarca. Non solo lo store, o se volete la filiale, di un produttore americano, quello più in voga e sulla cresta dell’onda a livello non solo professionistico. Trek Bicycle s’è fatto conoscere ai bergamaschi grazie all’inaugurazione del point di Lallio, al civico 21 di via Provinciale, snodo stradale primario, presenti due testimonial d’eccezione, Elisa Longo Borghini e Alan Marangoni.
Dai bambini agli adulti, dai cicloamatori ai professional come i due campioni intervenuti alla presentazione, Trek Bikes (QUI per le info), dalla strada agli sterrati passando per cicloturismo, triathlon competitivo ed il recentissimo boom delle e-bike, propone la gamma più ampia possibile di biciclette adatte a ogni utilizzo e a tutte le esigenze. Il clou dell’esposizione al vernissage è stato ed è il mezzo di Elisa, tuttora nel pieno di una carriera che parla da sola: Elite da 11 anni, medaglia di bronzo olimpica in linea nel 2016 e nel 2021, mondiale in linea nel 2012 e nel 2020, Giro delle Fiandre nel 2015, Parigi-Roubaix nel 2022 e 9 titoli nazionali di cui 6 a cronometro e 3 in linea.
Quanto a Marangoni detto Maranga, ritiratosi dall’attività da 4 anni, è stato più di qualcuno lungo la parabola professionale precedente al ruolo di conduttore del canale tematico web Global Cycling Network (GCN) insieme a Giorgio Brambilla, notissimo aedo di uno sport amatissimo in tutta Italia ma specialmente in Lombardia. Il romagnolo classe ’84 (Elisa è verbanese di Ornavasso) può fregiarsi di un palmarès di tutto rispetto: campione nazionale di inseguimento su pista nel 2005 e a cronometro su strada tra gli Under-23 nel 2006, è stato un ottimo stradista dal 2009 al 2018 con più partecipazioni all’attivo al Giro d’Italia arrivando quarto alla tappa Civitanova Marche-Forlì nel 2015. Chi ben comincia, come Trek Bicycle, è a metà dell’opera.