L’ottava vittoria stagionale regala a Gian Piero Gasperini un sorriso ben motivato. E rafforzato dopo il convincente 2-0 a Empoli.
“Questa a Empoli è stata una delle migliori partite, la squadra sta crescendo al di là del blackout contro la Lazio. È stata una buona partita, abbiamo fatto molto bene sul piano tecnico, già contro il Sassuolo avevo l’impressione stessimo crescendo. Avevamo necessità di fare una prestazione di livello. Anche negli allenamenti ultimamente avevo visto, anche prima della sconfitta contro la Lazio, la squadra molto bene. Quando incominci a vincere pensando di aver meritato sei molto contento”, ha spiegato Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky Sport.
“Non pensavo potessimo essere così in alto in classifica, abbiamo anche avuto varie difficoltà a inizio anno: ho lasciato spesso in panchina giocatori importanti e i ragazzi mi hanno aiutato, perchè altrimenti in altre situazioni ci sarebbero stati malumori. Più miglioreremo tecnicamente più avremo soddisfazioni”.
Inevitabile gli elogi ad Ademola Lookman.
“Finora ha segnato 5 gol dando un contributo importante al gioco della squadra, è un punto di riferimento per la tecnica e per la velocità. Si è adattato da subito. Stiamo cercando dei nuovi equilibri lì davanti, Muriel ultimamente ha fatto molto bene, peccato fosse squalificato oggi. Zapata? Duvan è entrato meglio rispetto a domenica, è Hojlund mi è piaciuto molto. E’ veloce, fastidioso, ha fisico. E’ un giocatore sul quale l’Atalanta secondo me deve puntare molto”.
Chiosa sul Napoli capolista atteso a Bergamo sabato prossimo.
“Questo è un Napoli straordinario, ho grande ammirazione per il gioco di Spalletti. Anche l’anno scorso sembrava il loro anno, quindi ora incroceranno le dita. Ma l’importante è che non facciano così bene a Bergamo perchè noi abbiamo bisogno della vittoria”, ha concluso Gasp.
Fabrizio Carcano