Il nostro percorso all’interno del concorso Miss Bergamo&Sport ci porta di nuovo in Val Seriana, questa volta a Pradalunga, per conoscere Roberta Vassalli, una giovane bellezza nostrana che fa della sua simpatia e della sua semplicità un vero e proprio stile di vita.
Come ti sei avvicinata al mondo della moda? “E’ successo l’anno scorso, praticamente per caso. Ero in un centro commerciale con un’amica e abbiamo visto che c’era un concorso per selezionare una ragazza che avrebbe poi rappresentato l’intero centro. Abbiamo deciso di iscriverci per gioco ed il concorso è andato bene, ho superato diverse fasi e da allora ho deciso di continuare con i concorsi. Mi diverto, non ho nessuna ambizione particolare, per me questo mondo è nuovo, è una passione”.
Che cosa fai nella vita? “Cerco lavoro come tanti giovani di questi tempi. Mi sono diplomata come segretaria d’azienda n un istituto di Albino, poi ha lavorato come impiegata e come operaia in una ditta che produceva materie plastiche. Non sono particolarmente selettiva, sono dell’idea che ogni esperienza sia importante per crescere, quindi non cerco un lavoro in particolare, sono aperta a più soluzioni”.
In futuro che cosa ti piacerebbe fare? “Amo viaggiare, in particolare vorrei visitare parti del mondo con una cultura molto diversa dalla nostra. A parte questo non ho sogni particolari, mi piacerebbe imparare più lingue straniere, magari meno convenzioni dell’inglese e del francese che già parlo”.
Parliamo di sport, sei una ragazza sportiva? “Assolutamente sì, nuoto da quando avevo tre anni e per quattro anni mi sono anche dedicata alla ginnastica artistica. Non ho mai preso parte a manifestazioni di livello agonistico, ma ci metto tanta passione”.
Segui qualche sport in particolare? “Il nuoto, mi piace molto guardare le gare per vedere in acqua le più grandi stelle del panorama nazionale e mondiale. In tutta onestà devo dire che non seguo particolarmente gli altri sport”.
Quali sono i tuoi sportivi preferiti? “Dal punto di vista estetico mi piace Cristiano Ronaldo, per quanto riguarda la classe sono incantata da Federica Pellegrini, la più grande portacolori della nostra nazione nell’ambito del nuoto”.
Passiamo alla sfera personale, sei fidanzata o single? Descrivici il tuo uomo ideale. “Sono single e vivo a pieno la mia vita. Mi piace divertirmi, in particolare andare a ballare nel week end. Il mio uomo ideale deve essere moro e con un fisico curato, devo ammettere che l’aspetto fisico per me conta. Dal punto di vista caratteriale deve essere dolce e sincero, il resto per me conta relativamente”.
Alessandro Sesani