“Questa vittoria ci regala morale e spinta. Finalmente siamo tornati a vincere in casa e lo abbiamo fatto bene contro una squadra forte.

Credo che la partita di questa sera ci permetta di dare continuità di risultati, anche se siamo alla quarta di campionato”.

Gian Piero Gasperini sorride dopo il successo casalingo contro il Torino e si rallegra per la fine di un mercato che ha condizionato molto queste prime quattro giornate.

“Finalmente il mercato è chiuso e siamo questi, in alcuni settori siamo tanti, speriamo di recuperare presto Djimsiti. Siamo in 21, oltre a Palomino, siamo in tanti. Stasera Soppy ha fatto una partita straordinaria, Zortea ha conquistato angoli, sono ragazzi che hanno forza e danno energia, che hanno gamba. Hojlund ha il profilo giusto su cui mi sento di poter lavorare bene e aiutarlo a crescere, stasera è stato utile in questa sua prima partita e lo sara in futuro, era già pronto fisicamente. Credo che siano questi i profili che deve seguire l’Atalanta”.

Cauto ottimismo su Duvan Zapata.

“Ha un infortunio muscolare apparentemente non grave ma probabilmente rischia di stare fuori due o tre settimane come quello capitato a Ederson ma poi lo vedremo, gli infortuni muscolari capitano, lo scorso anno ci sono stati infortuni lunghi ma non è stata la stagione peggiore per noi, la peggiore per noi è stata il 2018-19, possono succedere questi infortuni nel calcio, non succede solo a noi.”

Gasp torna poi sul match contro il Torino: “Non sono mai partite facili queste, contro un bravo avversario, e finalmente è arrivata questa vittoria in casa che mancava da tanto tempo contro un’ottima squadra, una vittoria che ci porta in alto in classifica. Koopmeiners? E’ tirato a lucido ed è un che viaggia forte”, ha chiosato Gasp.

Fabrizio Carcano