Bergamo
– Il bresciano del Team Colpack Davide Martinelli, dopo il secondo posto di sabato a Busseto (terzo il compagno Pacioni), ha ottenuto un altro podio domenica classificandosi al terzo posto nel 10° Memorial Angelo Fumagalli, gara nazionale per Elite e Under 23 corsa a Castello di Brianza (Lecco).
Nello sprint conclusivo, vinto da Matteo Collodel del Team Idea su Alberto Cecchin della Marchiol, terzo si è piazzato Martinelli che conferma l’ottimo momento di forma (nella foto Rodella, il podio).
Colpack in evidenza nella corsa lecchese anche con Davide Orrivo, prima, promotore e protagonista di una lunga fuga in compagnia prima di altri tre, poi rimasti solo due, compagni. Nel finale attacco di Andrea Di Corrado che sull’ultimo passaggio della salita di Brianzola ha provato ad anticipare tutti, ma lo hanno ripreso appena prima dello scollinamento.
Resta una prestazione positiva per i ragazzi diretti da Antonio Bevilacqua ancora una volta accompagnato dal presidente Beppe Colleoni in ammiraglia.
L’altra parte della squadra è stata impegnata a Col San Martino, in provincia di Treviso, per la prestigiosa gara internazionale per Under 23 66° Trofeo Piva dove è arrivato un quarto posto di Manuel Senni, romagnolo portacolori della Colpack che è stato anche il migliore degli italiani, visto il podio tutto straniero con la vittoria dell’austriaco Muhlberger, il secondo posto del russo Foliforov ed il terzo del nazionale australiano Power.