“Non posso essere rammaricato per il risultato, perché abbiamo trovato una squadra forte, ma sono rammaricato perché abbiamo preso il gol del pareggio proprio quando avevamo spazio. Ma abbiamo giocato contro una squadra forte. È stata secondo me un’ottima gara, una bella partita da parte di tutte e due le squadre, difficile. Tutti i giocatori sono stati bravi e alla fine è uscito questo punto che mi sembra giusto”.

Dopo il pareggio contro il Milan sorride Gian Piero Gasperini.

Che guarda subito avanti: “Questa squadra non mi ha mai deluso come atteggiamento. Mai. L’anno scorso avevamo spesso l’esigenza di vincere le partite, perchè c’era un campionato molto combattuto. Si finiva spesso per prendere alcuni contropiedi, abbiamo poi avuto gli attaccanti fuori per lungo tempo. Quest’anno sarà diverso, si riparte. Ci sono state tantissime gare in cui, se decidiamo di giocare in difesa, lo facciamo molto bene.”

Poi un passaggio sul mercato: “Io so cosa ha bisogno l’Atalanta e lo sa anche la società. Tutte le squadre davanti hanno preso attaccanti forti. Ci sono squadre con potenzialità importanti, che hanno fatto molto bene in sede di mercato. Continuo a ripetere che l’Atalanta ha bisogno di più attaccanti: abbiamo perso Gomez, Ilicic, ma non c’è stato ricambio in questo ruolo anche se si sono adattati i vari Pasalic, Pessina o Malinovskyi. So che ci stanno lavorando ad una serie di profili, ma non è facile e siamo a dieci giorni dalla fine del mercato”.

Inevitabile una battuta sull’uomo serata Malinovskyi: “Ieri Ruslan aveva preso un brutto colpo al polpaccio, ma non era niente. Meglio così ed è andata bene. Ruslan comunque ha giocato anche a Genova e nelle amichevoli e con me ha giocato sempre tante partite”.

Brutte notizie per Berat Djimsiti: “Ha preso una brutta botta al perone, gli fa molto male, domani farà tutti gli esami e vediamo”.

Chiosa sulla presenza del co owner Pagliuca in chiusura.

“Pagliuca mi ha fatto una grandissima impressione e sono convinto che l’Atalanta con lui e con la famiglia Percassi possa avere un grande futuro e stare ad alto livello”, ha chiosato Gasp.

Fabrizio Carcano