Genova

– “Questi sono tre punti pesanti in una partita difficile, avrebbe potuto pareggiare la Samp e avremmo potuto fare altri gol noi. E’ stata una sfida aperta. Non è stata una grande prova sul piano tecnico, ma con grande determinazione abbiamo portato a casa questi tre punti. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, bisogna abituarsi alle difficoltà. Non mi attacco alle assenze perché chi ha giocato ha fatto bene”, ha spiegato a fine gara un soddisfatto Gian Piero Gasperini.

Affrontando poi la questione mercato: “L’Atalanta ha una grande opportunità perché ha ottimi profili, ora serve un po’ di coraggio e fare in 15 giorni quello che non si è riuscito a fare in tre mesi, fermo restando che abbiamo un ottimo gruppo. Malinovskyi? Non è un attaccante, i ruoli contano, ma qui ha fatto cose straordinarie con il tiro da fuori, meno in area, questione di caratteristiche”.
Qui di alcune considerazioni sui singoli: “Da Koopmeiners pretendo di più, oggi abbiamo sentito l’assenza di Freuler, lui può diventare un giocatore molto forte, ha i mezzi, ma deve alzare i ritmi e velocizzarsi un po’. Lookman si è visto subito che ha caratteristiche di rapidità, è un bel profilo”, ha concluso Gasp.

Fabrizio Carcano