I soltanto 65 tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento oggi portano a 13.467 il totale delle tessere stagionali 2022-2023 emesse dall’Atalanta dopo il biennio di stop e di restrizioni per la pandemia. La campagna “Forza Atalanta, sempre!” si è conclusa così abbastanza in sordina dopo aver preso la rincorsa lo scorso 10 giugno. Sono andati ampiamente esauriti, ormai da più di un mese, i due settori più caldi del Gewiss Stadium di Bergamo, mentre si registrano ampi vuoti, ovvero biglietti disponibili alla vendita partita per partita, soprattutto in Tribuna Rinascimento scoperta e nei Distinti Sud, seguiti dalla Rinascimento coperta, dalla Tribuna Centrale e da quella d’Onore. Dal circuito atalanta.vivaticket.it, alle 20 di stasera, risultavano invenduti 1.089 abbonamenti.
Una campagna iniziata col botto (7.125) nella prima fase di prelazione, fino al 18 giugno, dedicata agli abbonati 2019-2020 di Curva Nord Pisani, Curva Sud Morosini, Tribuna Centrale e Tribuna d’Onore Nerazzurra. 9.640 la quota raggiunta il 26 giugno con la scelta libera del posto degli ex abbonati alla Tribuna ex Ubi-Giulio Cesare ora Rinascimento per la ridefinizione del settore; 10.560, infine, con la terza fase, in attesa della vendita libera cominciata il 2 luglio dopo 3 giorni di fermo tecnico. Le due curve erano già esaurite rispettivamente dal 2 (Curva Nord Pisani) e dal 7 luglio (Curva Sud Morosini, provvisoria e da ricostruire dalla prossima estate).