GORLA MINORE-BERBENNO 2-0GORLA MINORE:
Sarati, Busatto, Bevilacqua, Camatta, Bolognini(29’s.t Maneggia), Carpentieri, Bovolenta(22’s.t Zani), Moretta(40’s.t Caprino),Pasotti, Malatesta(45’s.t Ponti), Gallone(32’s.t Bandera). All. Refraschini.
BERBENNO: Pesenti, Valsecchi, M.Salvi(29’s.t Tironi),Petresini(1’s.t M.Viscardi)(45’s.t Cassinelli), D.Viscardi, Mazzoleni(42’s.t Falgari), Capelli, Rota, A.Salvi(22’s.t Mangili), Sibio, Jamyl. All. Palmisano
ARBITRO: Belingheri di Lecco.
RETI: 2’s.t Malatesta; 30’s.t Pasotti
Gorla Minore (Va) – Va in scena a Gorla Minore (Varese), il secondo turno del triangolare della terza fase di play-off di seconda categoria. A sfidarsi sono il Gorla Minore, che ha perso 3-1 con il Fissiraga nel primo turno di questo triangolare e il Berbenno, al debutto dopo il turno di riposo.
Le prime fasi della partita evidenziano quello che sarò l’andamento della gara, cioè un match ricco di contrasti, palloni alti e cambi giochi. La prima occasione la hanno gli ospiti con A. Salvi che lasciato libero ha la possibilità di calciare in porta, il suo tiro però viene fermato dall’ottimo intervento di Sarati che però non riesce a bloccare la sfera che termina a Sibio il quale ribadisce in rete, il gioco viene però fermato da una presunta posizione irregolare di Sibio. Qualche minuto dopo si vede anche il Gorla, che ci prova con Malatesta, il suo tiro però termina sull’esterno della rete. Al 36’ viene annullato un gol anche ai locali: dopo una serie di rimpalli la palla termina sui piedi di Carpentieri che insacca, anche in questo caso viene segnalata posizione irregolare. Al 42’ Jamyl fa sponda per Capelli che viene anticipato dall’ottima uscita di Sarati. Nel finale di primo tempo ancora uno squillo del Gorla, ancora con il suo fantasista Malatesta che dopo una serie di dribbling si trova davanti a Pesenti ma spedisce sul fondo da buona posizione. La prima frazione di gara termina con una situazione di equilibrio che viene interrotta proprio ad inizio ripresa: un pallone lungo viene letto male dalla retroguardia berbennese, Malatesta ne approfitta, scarta Pesenti e porta in vantaggio il Gorla Minore. La partita si accende, il Berbenno si riversa all’attacco per trovare il pareggio, senza però concretizzare al meglio le occasioni create. Al 26’ i locali colpiscono una traversa con la punizione di Carpentieri. La risposta del Berbenno arriva con il neo-entrato Mangili che calcia dal limite dell’area sfiorando il palo. Proprio in un buon momento dei bergamaschi arriva il raddoppio del Gorla, questa volta a trovare la rete è Pasotti servito dall’ottimo assist di Malatesta.
Nonostante il doppio svantaggio gli ospiti ci provano ancora: Sibio e Capelli con delle magie giungono nell’area di rigore avversaria, per servire Jamyl che a due passi dalla porta calcia fuori. La partita si conclude 2-0 per il Gorla che può ancora sperare nella vittoria del girone 3. Per il Berbenno si fa molto complicata nonostante manchi ancora lo scontro con il Fissiraga di domenica (ore 16).
GORLA MINORE
Sarati 7: sicuro e deciso sulle uscite, compie anche buone parate
Busatto 6,5: buona prestazione difensiva
Bevilacqua 6,5: ottima difesa e marcatura
Camatta 6,5: anche lui attento e lucido in difesa
Bolognini 6,5: buona copertura della fascia (29’s.t Maneggia 6: aiuta la squadra nel successo)
Carpentieri 7,5: rischia il gol in varie occasioni, grande carisma e personalità in mezzo al campo.
Bovolenta 7: combatte e lotta con chiunque (22’s.t Zani 6,5: buono spezzone di gara)
Moretta 7: buone imbucate per Malatesta (40’s.t Caprino S.V)
Pasotti 7,5: gara di sacrificio coronata da un fondamentale gol
Malatesta 8: gol, assist e magie, imprendibile per la difesa ospite. (45’s.t Ponti: S:V).
Gallone 6,5: anche lui pericoloso in varie circostanze (32’s.t Bandera 6: buono il suo ingresso).
BERBENNO
Pesenti 6,5: bravo nelle uscite, incolpevole sui gol.
Valsecchi 7: grande otta e spinta sulla fascia
M.Salvi 6,5: molto bene specialmente qualche accelerazione nel primo tempo. (29’s.t Tironi 6,5: prova ad aiutare la squadra spingendo sulla fascia)
Petresini 7: preciso e lucido nelle giocate (1’s.t M. Viscardi 7: ottimo ingresso esce per un infortunio)(45’s.t Cassinelli:S.V)
D.Viscardi 6: un po’ in difficoltà con le giocate di Malatesta
Mazzoleni 6: anche lui non riesce a prendere le misure agli attaccanti locali (42’s.t Falgari: S.V)
Capelli 7,5: è il più pericoloso, guadagna falli e serve ottimi palloni.
Rota 6,5: gara di quantità e sacrificio.
A. Salvi 6,5: marcato bene dalla difesa del Gorla(22’s.t Mangili 7: dà un scossa alla squadra il suo ingresso, sfiora anche il gol),
Sibio 7: non molla e lotta su ogni pallone
Jamyl 6,5: molto pericoloso ma non concretizza al meglio le occasioni.
Filippo Salvi