Domenica alle 18 la WithU Bergamo esordirà al PalaBorsani di Castellanza nei playoff di serie B contro Legnano.
Playoff che si snoderanno in tre turni eliminatori dove 16 squadre si giocheranno una sola promozione in serie A2.
Difficile, quasi impossibile scalare fino alla finale promozione per una Bergamo Basket 2014 che incrocerà nel primo turno la quarta classificata del girone A, Legnano, formazione già affrontata nelle scorse stagioni in A2.
I legnanesi avranno il vantaggio del fattore campo e disputeranno le prime due partite in casa domenica 15 e martedì 17.
Bergamo ha chiuso la fase regolare come meglio non poteva, battendo Mestre, quarta in classifica, per 79-73 al PalaAgnelli, con un percorso da 9 vinte e appena due perse da febbraio.
“Volevamo fortemente chiudere nel migliore dei modi la regular season, volevamo giocare contro Mestre una buona partita per entrare nel mood giusto nella settimana che ci porterà ai playoff contro Legnano. Arriviamo a questi playoff dopo nove vittorie nelle ultime undici partite a conferma dell’ottimo lavoro che abbiamo svolto in queste ultime settimane. Ora dobbiamo recuperare qualche acciaccato”, spiega coach Devis Cagnardi.
“Adesso ci attende una serie difficilissima di playoff contro Legnano, una squadra forte, esperta, performante, che si è ulteriormente rinforzata con un ultimo innesto. Ma siamo pronti ad affrontarli
La mia squadra ha compiuto un percorso importante, abbiamo provato a fare semore meglio indipendente dagli avversari che avevano davanti e adesso questa mentalità va riproposta. Legnano favorita? Senza dubbio, ma andiamo a giocarcela come abbiamo sempre fatto in questo campionato battendo tutte le squadre che hanno chiuso ai primi quattro posti”, ha concluso Cagnardi.
Fabrizio Carcano