AlbinoLeffe – Barnsley 3-1

Albinoleffe: Giroletti, Arsuffi, Castellani, Agostinelli, Zambelli, Ghilardi, Pozzi, Vinzioli, Frattini, Rrok, Delle Donne (Taramelli, Speroni, Valli, Mazzoleni, Allieri, Bugada, Malanchini, Angeloni, Aversa). All. G. Biava (in panchina F. Caccia).
Barnsley: Flacell, Lacey, Pickard, Benson, Joof, Makiessi Tsibi, Chapman, Nejam, Dyer, Monteiro, Jalo (Anan, Monteiro, B. Mckay, Benjamin, Farrel, Hyde, Bland). All. Harban
Arbitro: Nicolini di Brescia.
Assistenti: Cataldo di Bergamo e Conti di Busto Arsizio
Reti: 16’ Vinzioli (AL), 44’ Anam (B), 30’ st Speroni (AL), 40’ st Valli (AL).

Almè – Dopo aver vinto il proprio campionato conquistando l’ingresso in Primavera 2 ed essersi aggiudicato la Supercoppa (che equivale ad uno scudetto) imponendosi per 3-2 sul Monopoli e pareggiando 3-3 con la Viterbese, l’Under 19 albiceleste sta concludendo la stagione dedicandosi alle amichevoli.
Interessante la gara che ha visto l’AlbinoLeffe affrontare gli inglesi del Barnsley (la cui prima squadra milita in Championship) imponendosi 3-1 con un risultato finale che per quanto concerne la pura manovra avrebbe potuto essere più netto.
Il tutto in quel di Almè in virtù anche del rapporto di collaborazione con l’Almè per il settore giovanile guidato da Giorgio Filippelli. L’AlbinoLeffe comanda il primo tempo e va in vantaggio, ma non riesce a raddoppiare e si fa raggiungere a fine primo tempo. In virtù di un ottima ripresa riesce poi a prevalere con una certa autorevolezza.
La cronaca. Al 15’ Vinzioli impegna il portiere avversario mentre al 16’ va a rete lo stesso Vinzioli ben assistito da Agostinelli. Al 25’ Frattini manca il radoppio sotto misura, attorno al 30’ si rendono insidiosi gli ospiti. Al 33’ l’AlbinoLeffe coglie il palo, mentre Rrrok (nazionale albanese 2004) si esibisce in una semirovesciata da applausi di poco alta. Al 45’ gli ospiti pareggiano con Anan che svetta di testa sugli sviluppi di una punizione. Ripresa con l’albiceleste in cattedra che sfiora il vantaggio in più circostanze: al 10’ con Bugada e al 12’ con Arsuffi, al 23’ ci prova Angeloni con un gran tiro, ci riprova al 27’ Bugada, poi arriva lo strameritato vantaggio con un tap-in di Speroni, mentre Valli mette al sicuro il risultato con una rete di pregevole fattura: stoppa la palla con eleganza e la scarica in rete.
GV

KODAK Digital Still Camera