“Dopo le partite di coppa e dopo le nazionali non abbiamo mai giocato buone partite. Nel girone di ritorno per tanti motivi, per infortuni, per situazioni particolari, non abbiano fatto bene”.
È deluso Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta contro il Sassuolo.
Ho cambiato oggi molti uomini perché giocare gare così impegnative in Coppa rende tutto più difficile. Dopo un buon inizio del Sassuolo abbiamo avuto diverse opportunità senza però riuscire a concludere. Non abbiamo mostrato qualità e precisione: sul primo gol abbiamo commesso un errore grossolano”, ha rimarcato il tecnico atalantino.
Guardando avanti.
“La partita contro il Lipsia per noi diventa uno spartiacque, perché raggiungere la semifinale sarebbe un bel risultato con la prospettiva di andare avanti. Se non dovessimo passare ci rimarrebbero sette partite di campionato in cui dovremmo fare qualcosa di straordinario per riuscire a tornare in Europa! se dovessimo andare in semifinale di Europa League sarà un bel traguardo. Se questo non succederà dovremo fare qualcosa da qui alla fine per raggiungere l’Europa”.
Nota lieta per il Gasp i 93 minuti disputati da Duvan Zapata: “Ha fatto 90 minuti e ha dimostrato di avere una buona condizione.”
Fabrizio Carcano