Con la vittoria infrasettimanale con il Centro Schuster, l’Under 15-2007 dell’Usd Caravaggio guidata da mister Michael Tresoldi si è matematicamente garantita la vittoria del campionato e un posto nel Girone d’Elite per la prossima stagione agonistica, di cui ne beneficeranno i classe 2008 di Mister Ravasi attualmente primi nel campionato U14 Regionale.
Il Caravaggio ha vinto per 2-0 il big-match infrasettimanale con la 3a in classifica, aggiudicandosi, così, il primo posto matematico nel campionato regionale Under 15 (girone D) con 3 turni d’anticipo. Gli imbattuti biancorossi allenati da Mister Michael Tresoldi e dal suo secondo Marco Fugazzola stanno tenendo un ruolino di marcia da applausi: 18 successi e 3 pareggi (89 gol realizzati e soltanto 16 al passivo).
Quello che ha impressionato di questa squadra quest’anno, è stata la capacità del team di mantenere elevatissimi i ritmi di una stagione da record, in cui la squadra sembra in lizza per stabilire il record di imbattibilità (ultima gara contro il Pozzuolo il 24 aprile).
L’inesorabile cavalcata vincente della corazzata biancorossa della stagione 2021/2022 è stata trainata dalle reti di Valerio Fumagalli e Gabriele Garavelli, autori insieme di oltre 50 gol.
“Per noi è una grande soddisfazione – commenta mister Michael Tresoldi -, i ragazzi hanno lavorato bene, si sono impegnati, e questo risultato li premia per gli sforzi messi in campo. Abbiamo condotto la stagione gestendo le partite, ma in crescita, prendendo coscienza domenica dopo domenica delle nostre reali potenzialità – prosegue il tecnico -. Abbiamo fatto delle buone prestazioni contro squadre che sono delle habituè nei campionati regionali, questo significa che la strada intrapresa è quella giusta. Passo dopo passo siamo migliorati e abbiamo ampiamente giustificato la nostra presenza nel Campionato U15. Non è stato facile – conclude il tecnico – ma le prove difficili sono quelle che, una volta superate, ti regalano maggiore soddisfazione!”.
Un ringraziamento va a tutto lo staff biancorosso che ha sempre seguito i giovanissimi, un grosso grazie per il suo infinito contributo a Stefano Ferri, accompagnatore ufficiale degli Under 15, Massimiliano Viscuso, allenatore dei portieri, Cesare Mascaretti, preparatore atletico, ed ai genitori che ogni domenica hanno dato il loro sostegno dagli spalti.
Con questa vittoria la società Usd Caravaggio dimostra di meritare un posto tra i top Club delle giovanili lombarde.
G.S.