Lemine-Dinamo Popieluszko 5-1Lemine:

Formenti, Casoni, G. Capelli, Pansa, D. Gotti, F. Gotti, Valsecchi, Locatelli, Bosani, Di Matteo, C. Capelli, Manganoni, Gamba, Villaggio, Locatelli. All. Tiziano Capelli.
Dinamo Popieluszko: Suardi, Archetti, Locatelli, Fumagalli, Cortinovis, Ruggeri, Hasni, Turla. All.
M. Taiocchi.
Arbitro: Bennato di Bergamo.
Reti: 8’ pt e 7’ st Bosani (L), 12’ pt Valsecchi (L), 1’ e 11’st G. Capelli (L), 14’st Fumagalli (DP)

Almenno San Bartolomeo – La Lemine (Blu) batte la Dinamo Popieluszko per 5-1 e si aggiudica il campionato Pulcini Csi a 7 girone B. Nell’ultima giornata casalinga, i ragazzi guidati da mister Capelli ottengono la 13esima vittoria su 15 partite e a 41 punti sono irraggiungibili, con 6 lunghezze di vantaggio sul Real Borgogna secondo.
E’ soddisfatto l’allenatore Tiziano Capelli a fine gara: “Innanzitutto voglio ringraziare i miei collaboratori Claudio Mazzoleni e Giuseppe Rota per avermi assistito ottimamente in questa stagione.
Sono contento soprattutto per la crescita dei ragazzi che da inizio anno sono migliorati parecchio. Classe 2012, provenivano tutti dalla scuola calcio e il risultato finale è la conseguenza dei loro miglioramenti. Non avrei potuto aspettarmi di più”.
Va detto della buona qualità anche dell’avversario che era terzo in classifica. Lemine in vantaggio con un colpo di testa di Bosani, raddoppia poi Valsecchi sotto misura, con gli avversari che comunque si battono bene creando almeno un paio di opportunità da rete. A inizio ripresa sugli sviluppi di un corner va a rete G. Capelli, è poi nuovamente il turno di Bosani che realizza sotto misura, successivamente è ancora G. Capelli a chiudere le marcature realizzando da posizione decentrata. Agli ospiti la giusta e meritata soddisfazione di accorciare le distanze con un gran tiro di Fumagalli.
A Sorisole nella settimana dopo Pasqua la Lemine chiuderà la stagione cercando ovviamente a questo punto di mantenere l’inbattibilità.
Giovit