“Il risultato va stretto viste le tante occasioni che abbiamo avuto, alcune anche clamorose. È stato bravo il loro portiere o siamo arrivati in ritardo noi per pochi centimetri.”
Gian Piero Gasperini è soddisfatto a fine gara seppu con il rammarico di un risultato che avrebbe potuto essere più rotondo.
“Abbiamo battuto un avversario forte, ma sappiamo che la qualificazione è ancora tutta giocare. È stata una partita bellissima, aver fatto questo tipo di partita per noi è un grande merito e una grande soddisfazione. Dobbiamo essere felici perché prima della partita avremmo firmato per andare in Germania con due risultati su tre. La cosa che mi dispiace di più è l’aver preso il secondo gol, avevano appena fatto entrare un difensore per cambiare modulo. E’ stata un’azione così. Nel finale c’è stata meno continuità di pericolosità e noi abbiamo dovuto fare qualche cambio. Dobbiamo essere contentidi aver vinto questa partita nonostante il rammarico per un risultato più ampio. La nostra prestazione ci fa sperare molto bene, abbiamo costruito tante occasioni ma sarà una qualificazione difficile e apertissimo”.
Chiosa sul ritorno al gol di Luis Muriel dopo quasi due mesi: “Sappiamo che ha avuto qualche infortunio, Luis ci mette un po’ di più a recuperare la condizione ma non abbiamo mai avuto nessun dubbio sul suo valore”.
Fabrizio Carcano