Per la terza volta in una settimana l’Edelweiss Albino sarà impegnata domani sera dalle ore 20,30 presso il palazzetto Via Aldo Moro 16 dove affronterà i Lions Basket School Brescia. Ricordiamo che questo incontro vale come recupero della quarta giornata di campionato che era stata sospesa per la pandemia ad inizio gennaio 2022.
COME ARRIVA IL LIONS BASKET BRESCIA
Il Basket Brescia è una squadra neopromossa dalla serie C che ha in atto una collaborazione con il Basket Brixia per l’inserimento di qualche giovane prospetto che viene mandato a turno in serie B per fare esperienza e giocare. La squadra di coach Stefano Quarena è il fanalino di coda con soli 2 punti in classifica ed ha collezionato in tutto il campionato una sola vittoria nella partita d’esordio in trasferta contro il Fanfulla 2000 Lodi per 49-59 per poi perdere con ampio margine tutte le successive partite. Tra le sue file le giocatrici più rappresentative sono Francesca Laudani play classe 1991, Roberta Rosaia ala-pivot del 1991 e 177 cm di altezza e Stefania Bonomelli guardia del 2003 la stagione scorsa in forza al Brixia in A2, tuttavia nel complesso l’organico è composto da giocatrici giovani e meno giovani che però si affacciano quest’anno per la prima volta alla serie cadetta.
COME ARRIVA L’EDELWEISS ALBINO
Le stelle alpine sono reduci da due vittorie importanti ottenute nelle ultime settimane contro Giussano e Bresso ovvero le prime due della classifica e stanno puntando decisamente a vincerle tutte nella speranza che le prime due facciano un passo falso per poterle agganciare almeno una delle due visto che a breve si scontreranno nel recupero della quinta giornata. Ricordiamo che mancano solo due partite da recuperare ovvero le giornate quarta e quinta per la pausa pandemia. La partita contro Brescia non desta particolari preoccupazioni visto il divario che c’è tra le due squadre, ma sarà l’occasione anche per continuare a testare e inserire le cosiddette seconde linee che durante il campionato hanno giocato di meno. Rispetto agli incontri precedenti dovrebbero essere della partita Alice Carrara e Alessia Panseri mentre invece restano ancora assenti Agazzi e, Torri e Giulietti che si è procurata una distorsione al ginocchio nell’ultima gara contro Bresso. All’andata Albino aveva vinto agevolmente per 38-74. La preoccupazione maggiore però di coach Filippo Baroggi però è rivolta soprattutto alle sue ragazze: “Il problema maggiore delle ultime settimane è che abbiamo parecchie infortunate e quindi in allenamento non riusciamo a prepararci bene con conseguenti problemi di condizione, pertanto l’augurio da qui ai playoff è quello di recuperare tutte le infortunate per potersi allenare bene e potersi preparare adeguatamente per la seconda fase”.
Luciano Locatelli