“Non vogliamo cercare alibi ma tre partite in una sola settimana dopo due settimane senza allenamenti a causa del Covid non ci hanno permesso di reggere”.
All’indomani della sconfitta per 87-72 a Fiorenzuola il coach della WithU Bergamo, Devis Cagnardi, fa il punto di una situazione non facile per gli arancioni blu che in terra emiliana hanno dovuto rinunciare a Soderò bloccato dalla schiena, a Simoncelli fuori fino ad aprile e hanno centellinato gli acciaccati Savoldelli e Ihedioha.
“Purtroppo quelle due settimane di stop ci hanno segnato fisicamente e ci mancava a anche Sodero per problemi alla schiena e altri due senior avevano problemi fisici. Oltre a Simoncelli che purtroppo non sarà con noi per quasi due mesi. È stata una partita difficile per noi. Abbiamo anche cercato di gestire alcuni giocatori come Ihedioha e Savoldelli per preservarli da ulteriori infortuni. Complimenti a Fiorenzuola che ha giocato un’ottima partita e sta disputando un bel campionato.
Nel secondo tempo abbiamo cercato di contenere lo scarto con alcune fiammate di orgoglio, con Negri che ha cercato di mettersi la squadra sulle spalle”.
Bergamo dopo 18 giornate viaggia con 9 vinte e 9 perse e resta in piena corsa playoff.
Domenica alle 18 al PalaAgnelli arriverà Monfalcone per uno scontro diretto.
“Abbiamo bisogno di recuperare alcuni infortunati, dobbiamo gestire Sodero in settimana per averlo con Monfalcone in una gara per noi importantissima e adesso daremo un paio di giorni di riposo a tutti per recuperare gli acciacchi e le energie”, ha concluso coach Cagnardi.

Fabrizio Carcano