Giornata ricca di soddisfazioni per lo Sci Club Presolana Monte Pora ai campionati italiani giovanili di ski alp. Sulle nevi del Presena (originariamente la sede prevista per la gara era Vermiglio, ma gli organizzatori hanno deciso lo spostamento) domenica 9 gennaio sono stati assegnati i titoli nazionali della specialità individual.
Otto gli atleti castionesi presenti, accompagnati dal presidente della società Gigi Migliorati, su un totale di circa 230 ragazzi in gara.
Nella categoria under 16, sul tracciato di 6,5 km con un dislivello in salita di 700 m, ha ottenuto un terzo posto Mirko Migliorati, giovane promessa che si sta affermando sempre di più nel mondo dello sci alpinismo.
Quinto posto, invece, per Giulia Visinoni nella under 16 cadetti 1 (gara di 5 km, con un dislivello di 535 m).
Nelle categorie inferiori, doppia medaglia tra gli under 14: oro al femminile per Sofia Bortolotti, argento per Gioele Migliorati. Secondo posto anche per Simone Tomasoni tra gli under 12.
Questi risultati confermano l’ottimo lavoro che lo Sci Club sta svolgendo sulle categorie giovanili e rappresentano un’ulteriore iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.