“L’Atalanta ha fatto la sua partita, abbiamo costruito tante occasioni, ma senza trovare il gol ed è andata così con questo 0-0”.

Gian Piero Gasperini mastica amaro a fine partita per un solo punto dopo una prestazione a senso unico per l’Atalanta.

“Le occasioni le abbiamo avute tutte noi, abbiamo avuto un possesso palla altissimo, non li abbiamo mai fatti ripartire.

Il Genoa – ha spiegato Gasperini ai microfoni di Sky – si è difeso bene, noi abbiamo attaccato a lungo ma se non trovi il gol diventa tutto più difficile. L’assenza di Zapata ha pesato. Abbiamo avuto tanto possesso palla anche nella loro metà campo, ma su questo terreno di gioco così sconnesso era difficile tenere la palla a terra e nessuna delle due squadre poteva giocare un calcio decente. Abbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo riusciti a vincerla e nel secondo tempo ci è mancato molto Zapata, perché a quel punto ci è mancato il gioco aereo che oggi sarebbe servito”.

Chiosa sul prossimo mercato di gennaio.

“Abbiamo fatto il nostro record di punti nel girone di andata e di questo siamo molto contenti, io sono soddisfatto dello spirito dimostrato da questa squadra e spero si vada avanti così. Il mercato? Noi abbiamo una buona batteria ma abbiamo alcuni giocatori con caratteristiche simili? Cercheremo sempre di fare meglio? La nostra umiltà ci spinge a chiederci come migliorare. Quello che non deve mancare sono le idee. Noi siamo contenti di quello che abbiamo fatto ma cercheremo di migliorare”, ha chiosato Gasp.

 

Fabrizio Carcano