Cinque vittorie in sette partite. Due sole sconfitte conseguenza di una brutta prestazione a Monfalcone, due settimane fa, e di un brutto ultimo quarto, tre settimane fa, contro Fiorenzuola, peraltro due formazioni molto esperte. Per il resto un percorso quasi netto per la Bergamo Basket 2014, a fronte di un calendario non semplice, con quattro trasferte in sette giornate.

La WithU Bergamo si gode la domenica da seconda in classifica nel girone B, staccata di quattro punti dalla capolista imbattuta Mestre, smaltendo le tossine positive rilasciate dalla schiacciante vittoria casalinga contro Desio per 85-63.

E finalmente sorride anche l’incontentabile coach pisognese Devis Cagnardi: “Siamo particolarmente soddisfatti perché questa contro Desio era una partita dalla quale ci aspettavamo molto e non era scontato riuscire a giocare come abbiamo fatto.”
Siete partiti fortissimo con un 24-12 al primo giro di boa.
“L’approccio alla gara è stato molto buono e i ragazzi che sono entrati dalla panchina hanno ulteriormente alzato l’intensità e per questo faccio i miei complimenti ai miei giocatori.”
Bergamo sempre avanti, quasi sempre in doppia cifra di vantaggio tranne a inizio terzo quarto quando Desio è risalito a meno quattro.
“Volevamo disinnescare i loro vantaggi vicino a canestro e provare ad attaccarli con situazioni dinamiche e tutto questo alla lunga ci ha permesso di comandare il gioco e contenere i loro strappi.”
Adesso andrete a Padova, quinta trasferta in otto giornate.
“È così. Domenica ci aspetta l’ennesima difficile trasferta contro una squadra in ripresa. Padova  si è sbloccata contro Bologna e vorrà dare continuità ai suoi risultati e per questo la nostra settimana dovrà essere fatta di concentrazione e duro lavoro”.

Fabrizio Carcano