Per quanto riguarda il girone A vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato dove Roberto Lussana, allenatore del San Tomaso, farà il punto sul campionato dei suoi ragazzi.

Nel girone B le due capolista hanno sulla carta due scontri abbastanza agevoli: il Pianico farà visita a un Oratorio Brusaporto parecchio discontinuo ma pronto a regalare sorprese, mentre il Calcio Leffe fa a sua volta visita al Casnigo, squadra con deciso ritardo in classifica ma capace di fermare la grande favorita Gandinese sull’1-1 settimana scorsa. Suscita interesse anche lo scontro tra l’Immacolata Alzano terza e l’Albano. I bianconeroverdi di casa sono sicuramente la grande sorpresa di questo girone, capaci persino di restare in testa per varie giornate, ma sono reduci dalla sconfitta col Pianico e dal pareggio col Rovetta che evidenzia una leggera inflessione a livello di risultati. L’Albano dopo aver sconfitto a fatica il San Leone ultimo ha perso in casa con la Nembrese e arriva alla partita con il coltello fra i denti. Per puntare ai playoff, a entrambe le squadre serve una vittoria così da azzoppare un’altra rivale con gli stessi obiettivi e prendere fiducia per perseguire i propri. In chiave salvezza sono da tenere d’occhio gli scontri Nova Montello-Rovetta, con le due squadre separate da soli quattro punti, e Oratorio Alzanese-Tribulina Gavarno entrambe reduci da una sconfitta.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B – DOMENICA ALLE 14.30
O. Brusaporto – Pianico
Casnigo – Calcio Leffe
Immacolata Alzano – Albano
Nembrese – Or. Albino
Nova Montello – Rovetta
Or. AlzaNese – Tribulina
Gandinese – San Leone

Nel girone C la prima della classe Fara Olivana Con Sola ospita l’Urgnanese per riscattarsi subito dopo la sconfitta della settimana scorsa contro il Comun Nuovo. La vittoria serve per mantenere quell’unico punticino rimasto di vantaggio sulle inseguitrici e per non perdere prematuramente il primato in classifica. Le inseguitrici avranno partite sulla carta agevoli: il Comun Nuovo farà visita all’Oratorio Stezzano, reduce da due sconfitte di fila, l’Uso Zanica andrà sul campo dell’Oratorio Osio Sotto mentre il Team Oratorio Pumenengo sconterà il turno di riposo. Intrigante infine Acov Verdello-Brignanese con le due squadre in lotta per le stesse posizioni e separate da un solo punto.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C – DOMENICA ALLE 14.30
O. Cologno – Voluntas Osio
Cavernago – Barianese
Fara Olivana – Urgnanese
O. Osio Sotto – Uso Zanica
Or. Stezzano – Comun Nuovo
Acov Verdello – Brignanese
Riposa: Pumenengo

Nel girone D non avrà un impegno facile il Boltiere primo, i nerazzurri se la dovranno vedere con il Calcio Brembate terzo e reduce da ben cinque risultati utili consecutivi. Proverà ad approfittarne il Calusco, secondo a un solo punto di distanza, che andrà sul campo di un Medolago che ha inanellato ben sei risultati utili consecutivi, un avversario quindi che sulla carta risulterà più agevole ma sicuramente da non sottovalutare. Le altre partite vedranno il Lallio ospitare l’Atletico Grignano penultimo e in cerca di punti, il Trezzo impegnato a Bonate Sopra contro il Ghiaie, il Badalasco farà visita al Pozzo Calcio e infine Farese e Filago si scontreranno in quello che ha il sapore di uno scontro salvezza.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D – DOMENICA ALLE 14.30
Boltiere – Calcio Brembate
Farese – Filago
Ghiaie – Trezzo
Lallio – Atletico Grignano
Medolago – Calusco
Pozzo Calcio – Badalasco
Riposa: Suisio 2000

Nel girone E l’Orsa Iseo è in fuga solitaria, ha ben sei punti di vantaggio sulle inseguitrici, e cercherà di allungare ancora di più il vantaggio sul campo del Paratico. Nel mentre l’Oratorio San Michele proverà a tenere il passo contro la Pontogliese mentre il Franciacorta Erbusco vuole tornare ad assaporare la vittoria dopo aver incassato due sconfitte consecutive condite da ben nove gol subiti e uno solo fatto. Da tener d’occhio gli scontri playoff tra Cividino Quintano e Foresto e tra Passirano e Aurora Trescore. Infine sarà la giornata che vedrà disputarsi lo scontro salvezza per eccellenza: il Gorlago ultimo in classifica ospita il Costa di Mezzate penultimo e con due punti di vantaggio, una sconfitta potrebbe avere ripercussioni già molto pesanti.

SECONDA CATEGORIA GIRONE E – DOMENICA ALLE 14.30
Cividino Quintano – Foresto Sparso
Franciacorta Erbusco – Provagliese
Paratico – Orsa Iseo
Passirano – Aurora Trescore
Pontogliese 1916 – Or. San Michele
Gorlago 1973 – Costa Mezzate
Riposa: Bagnatica 2015

Diego Amadei