Da solo a Manchester, ma c’è un perché. Anzi, un paio: all’andata c’è arrivato facendo scalo a Katowice, al ritorno passerà per Bucarest. Una trasferta in solitario e assolutamente singolare, per Edoardo, supertifoso dell’Atalanta che non ha voluto perdersi l’appuntamento con la storia in Champions League all’Old Trafford con lo United, scegliendo però sponde aeree del tutto singolari.
Forse per evitare il tampone del secondo giorno, probabilmente per spendere meno: “Oltre a quello, così vivo altre città e le posso vedere da turista e dal punto di vista da uno che parte dalla strada”, rivela lui. Magari trovando qualche diversivo da turista oltre il calciofilo stretto nell’Est europeo, per concedersi una mini vacanza dal sapore dell’avventura da tre tappe al prezzo (???) di una. “Edoardo si è imbarcato ieri sera per Katowice, unico Atalantino. Ha trascorso la notte girando per la città e questa mattina ha preso il volo per Manchester con arrivo alle 13.30″, ci riferisce Luciana Rota, la nostra fonte.
“E questo solo per l’Atalanta. Domani riparte da Manchester alle 14 circa ed arriverà a Bucarest in serata e di lì poi direzione Bergamo”. L’interessato ha voluto fare una puntualizzazione a uso e consumo di sorelle e fratelli di tifo: “Per la Dea questo ed altro… Questa volta però purtroppo sarò solo, gli altri non se la sono sentita…”. Che dire? Chapeau a Edoardo, qualunque siano o fossero le sue motivazioni profonde: un viaggetto in tre puntate per una destinazione finale da tutt’altra parte merita un encomio a prescindere.