Tre su tre. La WithU Bergamo continua a galoppare a briglie sciolte nel girone B del campionato di serie B. Terza vittoria consecutiva per gli arancioblu, alla seconda vittoria esterna su due. Dopo il colpaccio alla prima a Olginate, per 40-49, e il travolgente successo casalingo con la quotata Cividale per 82-62, in quel di Lumezzane è arrivato il terzo botto di fila, con un convincente successo per 70-59, costruito con un primo tempo dominato.

A Lumezzane il coach Devis Cagnardi ha ritrovato l’ala bolognese Matteo Negri, fuori le prime e due giornate per guai muscolari, subito protagonista con 16 punti in 33 minuti utilizzo.

Con i punti di Negri, quelli di Dell’Agnello e lo strapotere sotto canestro di Francesco Ihedioha (22 punti in 38 minuti) Bergamo ha preso il largo dopo un primo quarto equilibrato, guidato sul 17-11, volando sul 37-18 al 19’.

Nel terzo quarto il recupero dei padroni di casa, con un parziale di 20-12, ma nell’ultimo periodo il BB14 ha controllato il ritmo chiudendo in scioltezza con 11 lunghezze di margine.

Sabato sera al PalaAgnelli la WithU riceverà il Fiorenzuola.

 

Tabellino WithU: Savoldelli 7, Sodero 3, Negri 16, Dell’Agnello 16, Ihedioha 22; Bedini 3, Isotta 3, Cagliani, Manenti, Dembelè n.e., Piccinni n.e., De Martin n.e.

 

Fabrizio Carcano