Un sorriso smagliante, velato da quel filo di timidezza tipico di chi non punta solamente ad apparire. Si presenta così Cinzia Lazzaroni, la ventiduenne di Trescore Balneario che occupa al momento il secondo posto nella classifica generale del concorso Miss Bergamo & Sport. Sportiva, appassionata ed innamorata del suo Michele, manifesta un forte legame con il suo paese e la nostra splendida città.
Come ti sei avvicinata alle passerelle e quando? “Ho iniziato a sfilare nel 2011, è stata per me una sorta di sfida personale, ho scelto di intraprendere questa strada per provare a vincere la mia timidezza e ci sono riuscita. Continuo a sfilare perché mi piace, lo faccio per soddisfazione personale più che per voglia di competere, certo non posso negare che se vinco sono contenta.”
Cosa fai nella vita? Studi o lavori? “Lavoro, faccio la commessa in un negozio di abbigliamento per bambini ad Albano Sant’Alessandro.”
Parlaci dei tuoi sogni… “Preferisco di no, sono un pochino superstiziosa, magari ne parleremo quando si saranno realizzati. Per il momento mi limito a dire che mi piacerebbe continuare a sfilare.”
Sei una ragazza sportiva? Segui qualche sport? “Si sono sportiva, gioco a pallavolo a livello amatoriale una volta a settimana. Tempo fa giocavamo solo durante l’estate, poi abbiamo deciso di dare continuità alla cosa affittando una palestra a Cenate Sotto per proseguire l’attività anche durante la stagione invernale. Sono anche tifosa, seguo il calcio, in particolare Atalanta e Juventus, oltre all’Aurora Trescore, la squadra del mio paese che milita in Seconda Categoria.”
Secondo i tuoi canoni qual è lo sportivo più bello? “Mi piace Denis, ma il mio giocatore preferito resta sempre Buffon.”
Sei fidanzata o single? “Fidanzata da tre anni con Michele, un giocatore dell’Aurora Trescore, quindi ho un motivo in più per seguire la squadra del mio paese. Ad oggi, quando ho avuto la domenica libera, sono sempre andata a vedere la partita e ho visto più prestazioni positive che negative, mi ritengo un po’ un portafortuna”.
Descrivici il tuo uomo ideale. “Difficile da dire, non ho dei canoni precisi, penso sia molto difficile standardizzare le persone, ognuno ha sue caratteristiche. Di certo il mio uomo ideale deve farmi stare bene, mi deve sopportare e deve farmi sorridere. Tutte caratteristiche che ritrovo a pieno in Michele.”
Alessandro Sesani
mercoledì 12 Marzo 2014