Primo giorno di lavoro per il Bergamo Basket con il tradizionale raduno pomeridiano al Lazzaretto.
Squadra presente al completo, con coach Devis Cagnardi e il presidente Enzo Galluzzo a rappresentare il club giallonero.
“Siamo scesi in serie B ma vogliamo un approccio al lavoro da parte della società e della squadra come se fossimo in serie A2”, ha spiegato il preside del BB14 allo staff e ai giocatori radunati sotto il colonnato, dove si è presentata anche una delegazione degli ultras dei Fo de Co per un saluto alla squadra.
“Domani cominciano con i primi test atletici, per vedere la forma di ogni di filo giocatore,n poi da venerdì si fa sul serio”, annuncia quasi minaccioso coach Devis Cagnardi.
Che testerà la squadra già dopo nove giorni.
“Sabato 28 dovremmo giocare la prima amichevole in casa della Juvi Cremona contro una rivali del girone, ne disputeremo altre anche per conoscere le squadre della nostra categoria
Poi dal 12 settembre avremo la SuperCoppa di B come pre season. E il calenda sarà variabile.
Abbiamo la possibilità di andare avanti nella competizione o fermarci dopo le prime due gare e a quel punto disputeremo delle altre amichevoli. La Supercoppa è pre campionato e dobbiamo conoscerci ma saranno partite ufficiali da affrontare con la giusta mentalità, anche se ovviamente non avremo la migliore preparazione essendo una squadra completamente nuova”, ha concluso coach Cagnardi.