Tra una settimana si alza il sipario sulla stagione 2021-22. La WithU Bergamo è pronta ad iniziare quest’annata sportiva: un nuovo campionato, un nuovo gruppo, un nuovo senso di appartenenza, come testimoniato dalla forte componente “bergamasca” con cui sono stati plasmati roster e staff tecnico.
Due le tappe iniziali: mercoledì 18 agosto si terrà il primo atto formale, con un incontro tra lo staff tecnico e la squadra presso il Lazzaretto di Bergamo – preceduto dai controlli previsti dai protocolli federali – mentre la preparazione vera e propria partirà giovedì 19 agosto, con i test posturali e le sedute atletiche. Mercoledì 18 agosto staff e squadra saranno altresì disponibili per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.
Il roster e lo staff tecnico sono rinnovati: in panchina ci sono Devis Cagnardi, capo allenatore, e Nazareno Lombardi, vice allenatore, mentre ad Elisa Menti è affidato il compito di preparatrice fisica. In campo l’unica conferma rispetto alla passata stagione è Ferdi Bedini, mentre i volti nuovi hanno i nomi di Nicola Savoldelli, Guglielmo Sodero, Matteo Negri, Giacomo Dell’Agnello, Francesco Ihedioha e Luca Manenti. A questi si aggiungono Riccardo Aiello, Riccardo Piccinni – entrambi già nel roster della WithU Bergamo lo scorso anno – Nicolò Isotta, Mamadou Dembelè, Matteo Cagliani, Matteo Mora, Samuele Bernardi e Mattia De Martin, il cui inserimento è il frutto della collaborazione tra la compagine del Presidente Galluzzo e Bluorobica. 
Venerdì 13 agosto verrà diramato il calendario della prossima Serie B, e nei prossimi giorni verrà ufficializzato il cammino di avvicinamento alla prima di campionato. Confermata l’esordio in Supercoppa LNP, domenica 12 settembre, al PalaAgnelli contro Desio.
 
Fab.Car.