Passi in avanti per il progetto di unire le forze tra San Giovanni Bianco e Fratelli Calvi. L’accordo costruito vuole garantire un futuro sportivo ai giovani della media e alta  Valle Brembana. La popolazione tende a diminuire o invecchiare, le nascite sono poche. Unire le forze permette di avere le squadre per tutte le categorie.
Non va taciuto anche il fatto che il campo di Piazza Brembana necessiterebbe di maggiori investimenti pubblici, l’erba regge a fatica e d’inverno prevale il fango. A parità di altezza nelle rispettive valli, sarebbe utile un confronto tra l’impianto di Sant’Omobono Terme (Valle Imagna), quello di Rovetta (Val Seriana), e Piazza Brembana. Purtroppo Piazza Brembana ne esce malconcia.
Rovetta ha ospitato per anni l’Atalanta e quest’anno  ARRIVA IL PISA. e Sant’Omobono ha organizzato tornei con squadre di mezza Italia come L’IMAGNA TOURNAMENT.  A Piazza Brembana si potrebbero piantare le famose patate di Carona. Pazienza!
La nuova società si chiamerà Accademia Calcio Alta Valle Brembana. Per ora è stato diffuso il nuovo logo societario. Ma per tenere la vita in valle, cari amministratori, pensate di dare strutture adeguate, per lo sport, come per la salute, perchè anche l’ospedale di San Giovanni Bianco quanto a servizi non naviga in buone acque, gli impianti da sci sono mezzi arrugginiti. In Val Brembana restano le code di chi viene a passare il fine settimana. 
CM