Breno-Virtus Ciserano Bergamo 1-1Breno (4-3-3):

Serio 6,5 (24’ st Lollio sv); Nolaschi 6 (34’ st Manzoni sv), Carminati 6,5, Tagliani 6, Ndour 6 (42’ pt Sorteni 6); Pelamatti 6,5, Brancato 6 (8’ st Tanghetti 6), Sampietro 6; Melchiori 6,5, Triglia 6, Goglino 6 (8’ st Mondin 6i). All. Tacchinardi.
Virtus Ciserano Bergamo (4-3-3): Mau. Colleoni 6; Moioli 6,5, Bonfanti 6,5, R. Nessi 6, Pellegrini 7; D. Pozzoni 6, Ricozzi 6 (8’ st Galdoune 6), Careccia 6 (35’ st Fanzaga 6); Ambrosini 6 (10’ st Haoufadi 6), Jaouhari 6 (22’ st N. Nessi 6), Esposito 6,5 (8’ st Confalonieri 6). All. Del Prato.
Arbitro: Gresia di Piacenza (Carbone-Merlino)
Reti: 20’ pt Pellegrini, 5’ st su rigore Melchiori
Note: angoli 5-4. Ammoniti: Ambrosini e Bonfanti. Recupero: 3/4.

Breno – Finisce il campionato in parità la Virtus Ciserano Bergamo. Buon pareggio per gli uomini di mister Del Prato in terra camuna: a Breno Pellegrini e compagni avrebbero meritato miglior sorte per il gioco messo in mostra, ma sono stati bloccati da un altro rigore. Più che sufficiente il campionato dei rossoblù come ha confermato il tecnico, che insieme ai suoi ragazzi è stato salutato con un applauso dal pubblico di casa al termine del match, un atto di galanteria d’altri tempi.
Ci provano i padroni di casa al 7′ con un tiro di Gogliono parato centralmente. Grande chance un minuto dopo per i rossoblù: cross di Pellegrini, finta di Esposito e Jahouari calcia alto da buona posizione. Al 16′ tentativo a girare di Nelchiori sul secondo palo, palla a lato. Al 20’ passa in vantaggio la formazione orobica: azione da destra a sinistra e mancino velenoso di Pellegrini che sbatte sul palo ed entra in rete. Al 28’ gol annullato alla Virtus con Esposito per fuorigioco. Al 42′ coast to coast di Esposito che sfiora un gol da cineteca: il suo sinistro dal limite è a lato di poco. Nella ripresa al 5’ Melchiori pareggia i conti con un rigore concesso per tocco in area di Nessi. L’ultima occasione è per Confalonieri, la cui zampata in area finisce alta.

Il dopopartita
“La squadra ha fatto una buona gara, calcolando il momento e le difficoltà della stagione – spiega mister Ivan Del Prato -. I ragazzi hanno lavorato bene e meritavano qualcosa in più: chiudiamo con un risultato positivo una stagione molto complicata. Siamo contenti anche se potevamo fare qualcosa di più: i ragazzi hanno dato il massimo delle loro possibilità e siamo contenti. Il voto alla stagione è più che sufficiente, pensando che siamo partiti da zero, adesso cercheremo di costruire una squadra più competitiva”.

R.S.
foto www.virtusciseranobergamo.it