‘’Sono qui in Nazionale grazie al lavoro dell’Atalanta fatto in questi anni. C’erano tanti giocatori che potevano far parte di questo gruppo, sono felice di essere stato scelto dal ct Mancini, è qualcosa di speciale per cui ho lavorato sempre al massimo. Farò di tutto per dare il mio contributo”.

Dal ritiro azzurro Rafael Toloi ringrazia la Dea.

Dal nerazzurro all’azzurro.

Una grande occasione per il 31enne difensore matogrossiano naturalizzato italiano grazie alla discendenza da nonni trevigiani.

“La vittoria per 4-0 e la prestazione di ieri sera contro la Repubblica Ceca hanno dimostrato che siamo pronti e preparati per fare un grande Europeo. E’ stato in test importante contro una squadra di qualità, abbiamo disputato una grande partita. E trovo normale che ci sia tutto questo entusiasmo attorno alla Nazionale, stiamo bene, giochiamo un grande calcio, ora dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto finora. In tutta la squadra, c’è grande collaborazione in campo e fuori, è un gruppo molto unito, che si aiuta. Già alla prima convocazione, due mesi fa, mi sono sentito subito bene”, ha concluso Toloi.