Brusaporto-Tritium 2-1Brusaporto:
Asnaghi 6,5, Iovine 6,5 (32’st Ippolito), Beduschi 6,5 (15’st Ondei 6,5), Maspero 6,5, Suardi 7, Esposito 6,5, Franchini 6,5 (26’st Allegrini 6), Rondi 6,5 (15’st Consonni 6), Vitali 6, Grandi 7 (38’st Sokhna), Seck 6,5. A disposizione: Gavazzeni, Algisi, Valsecchi, Iori. All. Filippo Carobbio.
Tritium: Ferrari, Ambrosini, Raffaglio, Aldè, Caferri Leonardo, Bertaglio (32’st Zulli), Caferri Lorenzo, Marinoni (35’st Degeri), Lolli (15’st Artaria), Forlani, Colleoni. A disposizione: Miori, Mazzola, Aquilino, Chinelli, Senes, Motta. All Mauro Calvi
Arbitro: Catanzaro Gianluca della sezione di Catanzaro
Assistenti: De Gregorio Gianni della sezione di Isernia e Quici Matteo della sezione di Campobasso.
Reti: 28’pt Suardi (B), 31’pt Forlani (C), 25’st rig. Grandi (B)
Note: ammoniti Esposito (B), Raffaglio (T), Bertaglio (T), Iovine (B), Aldè, Colleoni (T), Sokhna (B)
Brusaporto – Il recupero della 29esima giornata, Brusaporto – Tritium, si chiude con la vittoria degli undici di Carobbio.
La squadra guidata da Calvi è a caccia di punti salvezza, mentre i padroni di casa, salvi, non hanno intenzione di fare una brutta figura. Il primo tempo si chiude in pareggio, un pareggio che rispecchia l’andamento della partita. Una Tritium che dimostra grande determinazione e grinta per portare a casa il risultato che serve. La prima occasione per gli ospiti arriva al 7’: cross di Forlani in direzione di Leonardo Caferri, ma il colpo di testa, troppo debole, facilita l’uscita di Asnaghi. Risposta del Brusaporto all’11′ con lo scambio Franchini-Grandi, ma l’attaccante non trova il primo palo di testa. Altra occasione per la Tritium, al 19’ Caferri Lorenzo, servito da Lolli, decide di tirare dal limite dell’area, ma la palla sibila sopra la traversa. Il Brusaporto costruisce una buona azione con Seck, ma non vede Franchini in area praticamente tutto solo.
Il match si sblocca al 28’: punizione di Maspero, mischia in ar ea e tap-in vincente di Suardi, il difensore porta in vantaggio i suoi. Il vantaggio locale dura pochi minuti, perché al 31’l’ex Forlani estrae dal suo cilindro una stupenda conclusione che porta la Tritium in parità. Nel finale del primo tempo, occasionissima per gli uomini di Carobbio, Grandi spreca una rete già fatta.
La ripresa, a ritmi lenti, si accende al 15’: occasione per gli ospiti, ma Careffi Leonardo, da buona posizione non inquadra la porta. I padroni di casa trovano lo spunto vincente grazie al rigore concretizzato e guadagnato da Grandi: al 25’ l’attaccante locale prova a sorprendere Ferrari con un pallonetto, lo costringe all’uscita e l’arbitro decide per il calcio di rigore. Grandi dal dischetto non sbaglia.
Al 32’ ancora Brusa, ma Consonni non ci crede abbastanza. Anche nei minuti finali il giovane, servito da Sokhna, sbaglia la rete del 3-1.
Il recupero termina con la vittoria dei padroni di casa per 2-1, per la Tritium è una sconfitta che pesa.
Martina Biava