A l via la fase provinciale del Campionato Over 35 Uisp. La manifestazione vuole essere un primo atto verso la ripartenza e il ritorno alla normalità, dopo oltre un anno di stop. Prenderà il via lunedì prossimo la fase provinciale del Campionato di Calcio a 11 Over 35 organizzato dall’UISP, che sul territorio orobico coinvolgerà sette squadre pronte a tornare a darsi sportivamente battaglia sul rettangolo verde: quello di Azzano San Paolo, per la precisione, che ospiterà tutte le gare della manifestazione, dichiarata di interesse nazionale dal CONI e quindi in programma nel pieno rispetto delle regole. E dei protocolli, in modo da garantire la sicurezza e la salute di tutti – spiegano dal Settore di Attività Calcio UISP Bergamo -. Le società avevano voglia di tornare in campo, e quindi abbiamo accolto con piacere la loro richiesta, nella speranza che nelle prossime settimane ulteriori misure vengano allentate e che un buon numero di calciatori all’interno delle società abbiano ricevuto almeno la prima dose del vaccino. La nostra ripartenza è, anche, nel piacere di tornare a sfidarci per i tre punti e divertirci. Lo sport sociale dell’UISP è anche questo”.
Ai blocchi di partenza saranno Azzano F.G., Carbosint, Nembrese Academy, Olfez, Onis, Oratorio Albino, Vecchi Amici di Comun Nuovo: per loro in programma un girone all’italiana, per poi passare alle finali nell’ultima settimana di gioco, prevista a metà luglio. Il tutto all’insegna dello sport e del divertimento, per un vero e proprio “Torneo della Rinascita”, così come è stata ribattezzata informalmente la manifestazione bergamasca.
Il calendario e tutti i risultati del torneo possono essere visionati sul sito dedicato torneorinascita.sportonlive.it
La forte volontà in casa UISP è quella di potenziare le attività del Calcio UISP sul territorio, organizzando a partire dal prossimo autunno nuovi tornei e campionati con formule fresche e divertenti, che possano richiamare decine di appassionati che non vedono l’ora di tornare in campo.
venerdì 21 Maggio 2021