Mapello-Zingonia Verdellino 1-4 Mapello:
Maggioni, Ruggeri A., Adiansi, Ruggeri M., Maliquati (1’st Noris), Gagliardini (32’st Bortoli), Vaglietti (15’st Bugada), El Kadiri, Lora, Inacio (5’st Ogbebor), Messina. A disposizione: Panerini, Bortoli, Noris, Rota, Morlotti, Brambilla, Galbiati, Bugada, Ogbebor. All. Ceribelli.
Zingonia Verdellino: Sangalli M., Noris L., Micheletti, Lamera, Noris E., Carminati, Micheletti M., Chimenti, Mantellini, Baldrighi, Lambiase (30’st Raccagni). A disposizione: Grossi, Bonacina, Cugini, Gullotta, Lizzola, Marino, Raccagni, Sala, Sangalli D. All. Luzzana.
Arbitro: sig. Spinelli sez. di Milano.
Assistenti: sig. Carissimi sez. Crema e sig. Candiani della sezione di Busto Arsizio.
Migliori: Chimenti, Lora.
Reti: 7’ pt Chimenti (ZV), 30’pt Carminati (ZV), 8’st Micheletti M. (ZV), 26’st Lora (M), 44’st Baldrighi (ZV).
Note: ammoniti Lora, Baldrighi, Ruggeri M.. Espulso: 21’st Ruggeri M. (M) per proteste. Al 44’pt Maggioni para un rigore a Mantellini.
Mapello – Vince e continua a volare lo Zingonia Verdellino di mister Luzzana, per 1-4 sul campo di un buon Mapello, ben messo in campo da mister Ceribelli. La squadra ospite fa la partita, il Mapello attende e prova ripartire. Al 7’ arriva il primo gol. Chimenti calcia da fuori, gran destro a incrociare che finisce nel sette del lato opposto, con deviazione. Al 17’ ancora Zingonia Verdellino: Baldrighi salta Adiansi e mette a rimorchio per l’accorrente Chimenti, che piazza, palo. Al 26’ Zingonia Verdellino vicino al raddoppio: Mantellini gira al volo un cross di Chimenti, traversa. Al 30’ arriva il secondo gol. Angolo, Carminati di rapina anticipa tutti su una spizzata di Micheletti e insacca. Al 44’ lo Zingonia Verdellino può chiuderla. Rigore calciato da Mantellini, Maggioni è bravo a parare e mettere in angolo.
Nella ripresa è un Mapello un po’ più coraggioso e prova riaprirla. Ma all’8’ arriva il gol di Micheletti per il tris ospite. Lo stesso esterno raccoglie in apertura di Chimenti, tra i migliori e calcia ad incrociare, palla sul palo interno e poi in rete. All’11’ primo squillo Mapello: Ogbebor va al tiro, para in tuffo il portiere. Il Mapello prende coraggio e al 26’ la riapre. Lora di rapina raccoglie una spizzata in mischia, sul cross da tre quarti campo di Noris, e fa 3-1. Nel finale anche con un uomo in meno il Mapello prova a restare in partita, ma Baldrighi la chiude al 44’ con un rasoterra basso. Buon Mapello, ma Lo Zingonia Verdellino vince con merito.
Mapello
Maggioni 6,5: para un rigore, salva il salvabile, non può nulla sui gol.
Ruggeri A. 6: Sufficiente.
Adiansi 5,5: da terzino soffre un po’.
Ruggeri M. 5,5: fa una buona partita ma si fa cacciare inutilmente nel momento del miglior Mapello.
Maliquati 5: in difficoltà.
(1’st Noris 6: buon ingresso).
Gagliardini 6,5: buona partita in protezione della difesa.
(32’st Bortoli 6).
Vaglietti 5.5: Chimenti non è il miglior cliente.
(15’st Bugada 6).
El Kadiri 6: combatte e nn molla. Sbaglia qualcosa in fase di costruzione.
Lora 7: lotta combatte e non molla mai, il migliore.
Inacio 5: non regala squilli, quasi mai in partita. (19’st Ogbebor 6,5: entra e dà la scossa).
Messina 6,5: ottima partita sulla fascia, avanti indietro, tra i migliori.
Zingonia Verdellino
Sangalli M. 6: nulla può sul gol.
Noris L. 6,5: costante.
Micheletti 6,5: partita più che sufficiente.
Lamera 6,5: in difesa non sbaglia nulla.
(15’st Bonacina 6).
Noris E. 7: attento là dietro.
Carminati 7.5: gran partita da leader.
Micheletti M. 7: gran partita a tutta fascia.
Chimenti 8: costruisce, segna e recupera palla. Il migliore.
Mantellini 6: dopo il rigore si spegne.
Baldrighi 6,5: molti palloni passano dai suoi piedi, buona partita.
Lambiase 6,5 : gioca bene sulla sua fascia, mettendo in difficoltà l’avversario diretto.
(30’st Raccagni 6).
Il dopopartita
Le parole di mister Ceribelli: “Direi buona partita nel secondo tempo, nella prima parte abbiamo sbagliato troppo. Sono contento della reazione, non dovevamo regalare gol, se sono due gran gol come quelli di oggi va bene, ma regalare non mi piace. Sono contento per i miei giovani che stiamo preparando ad un futuro importante, stanno crescendo”.
Le parole di mister Luzzana: “Dovevamo chiuderla nel primo tempo, perché poi abbiamo rischiato di farla riaprire, senza correre grossi pericoli, perché hanno reagito bene. Sono felice della vittoria, il gruppo è affamato, per il primo posto c’è da sputare sangue. Ci siamo anche noi con il gruppo di testa, la squadra ci crede”.
Mattia Locatelli