L’eroe del primo test precampionato dell’Atalanta è un quasi sicuro partente, destinazione probabile (ma non scontata) Parma: Ebrima Colley. Il gambiano del 2000, nella partita d’allenamento con molti assenti tra le file nerazzurre contro la Pro Sesto finita 4-1, ha segnato la metà dei gol dei suoi, arrivati tutti nel primo tempo. Un match a porte chiuse cui nemmeno stampa e tv hanno potuto accedere.
Testa, su traversone di Ruggeri, e piede, in assolo, un diagonale a mezz’altezza, a metà del guado tra il vantaggio di Toloi sempre in gioco aereo – spizzata dello stesso zognese Matteo, 2002 della Primavera – sugli sviluppi dell’angolo da sinistra di Gomez e il poker proprio del Papu a giro da centro area dopo uno scambio con Muriel. Nel secondo tempo, dentro praticamente mezza Primavera e gol della bandiera davanti all’area piccola grazie al centravanti di riserva De Respinis.
Fischio d’inizio alle 15 e risultato già noto da fonti sestesi (l’allenatore Francesco Parravicini giocò sotto Gigi Delneri nella seconda metà della stagione 2008-2009) verso le 17, ma la società nerazzurra ha diffuso gli highlights della sgambata pomeridiana sul Campo Principale del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia soltanto all’ora di cena senza nemmeno pubblicare il tabellino. Utilizzati molti giovani, tra cui Rodrigo Guth, 2000 come Colley, titolare.
Indisponibili in tantissimi, come premesso. D’obbligo, gli infortunati Miranchuk (bicipite femorale destro) e Pessina (rotula sinistra lussata). Poi Gollini (comunque col crociato posteriore sinistro lesionato), Palomino e Zapata, positivi al tampone prima del raduno dello scorso 31 agosto: s’è rivisto soltanto Duvan, ma a parte, mentre gli altri due evidentemente non sono ancora negativizzati. Quindi i nazionali rientrati dagli impegni recenti, che in attesa della ripresa degli allenamenti lunedì 14 settembre nel pomeriggio hanno svolto lavoro specifico stamattina: Carnesecchi, Caldara, Djimsiti, Sutalo, Gosens, Hateboer, De Roon e Malinovskyi.
https://www.instagram.com/p/CFC4CDpKMiC/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/CFCztbopFAh/?utm_source=ig_web_button_share_sheet