USO ZANICA-VAILATE 4-0USO Zanica (4-3-3)
: Innocente 7; Brogni 7.5 (25’st Bertuletti 6.5), Houndezinme 7.5, Facoetti 7.5, Lussu 7 (39’st Dellavite 6.5); Careaga 7 (31’st Locatelli 6.5), Fagiani 7, Rrotaj 7; Armentini 7 (15’st Passera 7), Panseri F. 7 (23’st Panseri S. 7), Beltran 7. All. Carrara.
Vailate: Giovannini, Foti, Menclossi, Radavelli, Pandini, De Simoni (31’st Menotti), Malingro (23’st Laudisio), Pirovano (10’st Abale), Antonelli, Taglietti (21’pt Lutai), Platania (15’st Conti). All. De Giuseppe.
Reti: 20’st Houndezinme, 22’st Brogni, 29’st Passera, 42’st Panseri S.
Ammoniti: Houndezinme (Z), Foti (V)
Espulso: Radavelli (V)
Zanica – L’USO Zanica non si ferma più e dopo aver liquidato Comun Nuovo e Oratorio Cologno, si esalta anche nel contesto della Fase Regionale dei playoff di Seconda Categoria. I rossoblù, saggiamente guidati da mister Fabio Carrara, hanno schiantato con un perentorio 4-0 i cremonesi del Vailate staccando il pass per il prossimo turno. Pronti via e i padroni di casa premono subito sull’acceleratore e la prima occasione è targata Fagiani che esalta i riflessi di Giovannini. Scollinato il primo quarto d’ora di gioco, gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Radavelli per fallo da ultimo uomo ai danni di Fabio Panseri complicando ancor di più il pomeriggio dei suoi. Forti dell’uomo in più, i padroni di casa vanno nuovamente vicini al vantaggio prima con la punizione di Beltran, poi con il piazzato ad incrociare dello stesso Fabio Panseri che si spegne sul fondo. A due dall’intervallo è ancora USO on fire: sempre Beltran, di testa, manca il bersaglio grosso, mentre in pieno recupero il cross al veleno di Armentini trova una deviazione sulla sua traiettoria che spedisce la sfera sul palo, graziando un’altra volta Giovannini.
Nella ripresa è ancora il 10 a scaldare i guantoni del portiere ospite in apertura, poi al 20′ arriva il meritato vantaggio: corner per i locali e blitz vincente di Houndezinme che sblocca la partita. E’ il goal dell’1-0. E’ il primo acuto che scatena la truppa Carrara: passano due minuti e Brogni si rende protagonista di un clamoroso coast to coast, finalizzato dallo stesso numero 2 con il piazzato che vale il raddoppio. Poco prima della mezz’ora arriva anche il tris con Passera che salta un avversario e infila sul primo palo alle spalle di Giovannini. Finita qui? Ovviamente no, perché a tre dal novantesimo la festa è completata da Stefano Panseri che insacca su perfetto scarico di Dellavite. E’ Delirio rossoblù. Nel prossimo turno l’USO Zanica sarà di scena il 12 giugno in quel di Buccinasco contro il Romano Banco.
MDC