VERTOVA (BG) – La “2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova” tornerà a svolgersi sabato 27 e domenica 28 agosto 2022. Il primo giorno sarà in palio il 24° Trofeo Comune di Vertova – 19° Memorial Pietro Merelli, mentre il giorno successivo il 50° Trofeo Emilio Paganessi.

Il consiglio direttivo dell’Uc San Marco Vertova, capitanato dal neo presidente Massimo Benagli, già da diverse settimane si è rimesso al lavoro con grande entusiasmo per riproporre uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per la categoria Juniores (foto Diego Zanetti).

Dopo due anni di assenza dal calendario per le problematiche legate alla pandemia di Covid-19, quest’anno si potrà celebrare la “2 Giorni” e con essa l’edizione numero 50 del Trofeo Paganessi. Non mancheranno le novità che vi annunceremo nelle prossime settimane.

A Vertova e in Valle Seriana sono attese le migliori formazioni italiane e straniere della categoria Juniores sulla strada di preparazione verso i Campionati del Mondo in programma a fine settembre in Australia.

Di seguito i dettagli delle gare

24° TROFEO COMUNE DI VERTOVA – 19° MEM. PIETRO MERELLI

Sabato 27 agosto 2022

Ritrovo: VIA ROMA – VERTOVA H:09:30

KM: 81

Descrizione: VERTOVA- COLZATE-GAZZANIGA- VERTOVA inizio circuito da ripetere 7 volte VERTOVA – COLZATE (Croce Verde)-VERTOVA-GAZZANIGA (bivio Portico)- FIORANO AL SERIO -VERTOVA

Partenza: VIA FERRARI – VERTOVA H:14:00

Arrivo: VIA FERRARI H:16:00

 

50° TROFEO EMILIO PAGANESSI

Domenica 28 agosto 2022

Ritrovo: VIA ROMA – VERTOVA H:06:00

KM: 134

Descrizione: VERTOVA-CLUSONE-FINO DEL MONTE- CLUSONE-VILLA D’OGNA- ARDESIO- VILLA D’OGNA-PONTE SELVA-GAZZANIGA-VERTOVA INIZIO CIRCUITO N. 5 GIRI VERTOVA-CASNIGO discesa CARALI- GAZZANIGA-VERTOVA Marmi Paganessi

Partenza: VERTOVA VIA ROMA H:09:00

Arrivo: VERTOVA VIA RIMEMBRANZE H:12:15

 

foto credits Diego Zanetti