Cjarlins Muzane-Caravaggio 0-1
Cjarlins Muzane (4-4-2): Venturini 6; Benomio 5,5 (1’ st Gaspardo 6), Crosara 5,5, Boi 6, Fusco 5,5; Menato 5,5 (10’ st Pegollo 6), Steffè 5,5 (23’ st Simeoni sv), Castagnaviz 6 (10’ st Bramante 6), Furlan 6; Bussi 5,5, Camara 6,5. A disposizione: Giust, Dionisi, Modolo, Charifou, Silvestri. All. Mauro Zironelli.
Caravaggio (4-3-3): Pennesi 7; De Felice 7, Scuderi 7 (40’ st Bettinelli sv), Bernacchi 7, Fornari 7; Coati 7,5 ( 13’ st Marin 6,5), Zazzi 7, Serioli 6,5 (35’ st Basani sv), Huremovic 7 (20’ st Pilenga 6,5), Reinero 7 (31’ st Del Barba sv), Liberati 7. A disposizione: Ciancio, Zappa, Ait Atti, Gramignoli. All. Andrea Rota.
Arbitro: sig. Manzini (sez. Verona).
Assistenti: sig. Santoro (sez. Taranto) e sig. Di Muzio (sez. Foggia).
Reti: al 35’ pt Coati (CA).
Note. Ammonizioni: Bussi, Castagnaviz (CI), Bernacchi, Scuderi, Liberati (CA). Spettatori: 300 circa. Giornata piovosa e fredda. Terreno di gioco in condizioni sufficienti, al limite della praticabilità. Calci d’angolo: 6 a 2 per il Cjarlins. Recupero: 1’ + 5’.
Carlino (UD). Il Caravaggio conquista i tre punti nella lunga trasferta friulana battendo il Cjarlins Muzane per 1 a 0 con un gol di Coati attorno alla mezz’ora del primo tempo su un campo al limite della praticabilità. I ragazzi di Mister Rota soffrono nel primo quarto d’ora. Poi prendono in mano le redini del gioco e conquistano, meritatamente, l’intera posta in palio.
La cronaca. Primo tempo. Al 16’ punizione, dalla tre quarti, di Benomio. Sulla respinta della difesa bergamasca, Castagnaviz, dal limite, calcia sopra la traversa. Al 26’ Serioli tocca per Reinero. La punta, dai venti metri, fa partire un destro che Venturini para. Al 35’ arriva il vantaggio per il Caravaggio. Huremovic, dalla sinistra, mette in mezzo per Reinero. La punta, di testa, appoggia per Coati che, di destro, fulmina Venturini con una conclusione sul secondo palo.
Secondo tempo. Al 7’ Coati, lungo la fascia sinistra, tocca per Liberati che si accentra e lasca partire un sinistro che esce di un soffio alla destra del portiere locale. Al 18’ la palla arriva a Camara ben appostato in area di rigore del Caravaggio. Il suo destro viene deviato in angolo da un attento Pennesi. Al 23’ Zazzi si avvicina all’area avversaria. Il suo destro esce di un nonnulla alla destra del portiere locale. Al 29’ occasionissima per il raddoppio. La conclusione di Pilenga viene deviata da Venturini. Reinero si avventa sulla sfera ma il portiere friulano, con un guizzo, gli toglie la palla dal piede. Al 32’ angolo di Zazzi colpo di testa di Scuderi ma la palla esce sul fondo.
L’intervista. A fine partita incontriamo mister Rota che così commenta la partita di oggi: “I ragazzi sono stati molto bravi a giocare e a far girare la palla su un campo difficile, bagnato e fangoso. Il gol è arrivato alla conclusione con una perfetta gestione di palla che ha portato Coati al gol vincente. Questo ci ha permesso di chiudere, meritatamente, in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa abbiamo fallito alcune opportunità in contropiede che ci avrebbero permesso di chiudere molto prima la partita. Loro hanno fatto un solo tiro ma Mirko è stato perfetto nella parata. Oggi i complimenti vanno a tutti i ragazzi, soprattutto a coloro che finora a giocato meno ma che si sono fatti trovare pronti per l’occasione. Solitamente non faccio nomi ma oggi mi permetto di citare Coati che segna il gol, Serioli, Bettinelli che entra e dimostra quanto vale. Sono dei ragazzi fantastici, tutto il gruppo, che si applicano al meglio e questo ci porta ad ottenere dei fantastici risultati. Abbiamo fatto una partita importante che ci deve dare quell’entusiasmo in più per affrontare, domenica prossima, la capolista che continua a viaggiare a punteggio pieno”.
Giovanni Spiranelli