VILLA DI VILLA (TV): Arriva un 10° posto all’84° Giro del Belvedere, prova internazionale del calendario U23 che ha visto al via i corridori del Team Colpack Ballan CSB. Una corsa vera, severa e di altissimo livello quella che si è disputata sulle strade della provincia di Treviso con la vittoria del corridore in maglia Jumbo Visma Developpment, il norvegese Johannes Staune Mittet, davanti a Davide De Pretto e all’olandese Leo Van Belle (Jumbo Visma Der). A seguire un altro olandese, Tijmen Graat (Jumbo Visma Dev) e un irlandese Darren Rafferty (Hagens).
La gara si è svolta su un percorso di 171 chilometri, corsi in 4h:07’:55” alla media di 41,385 in una giornata di primavera con tantissimo pubblico sulle strade ad incitare i corridori.
Per Meris, (in azione nella foto Rodella) terzo italiano al traguardo, è una dimostrazione di continuità ad alto livello, anche se oggi le sensazioni non erano delle migliori. “Devo dire che non ero al top, le gambe non mi hanno permesso di fare la differenza. Con una battuta dico che erano gambe da inseguitore, non da vincitore”.
Il bergamasco, al 4° anno nella categoria, nel 2023 ha sin qui dimostrato solidità con un 4° posto al Piva, il 5° alla “Per sempre Alfredo” (con i prof), il 21° a Larciano.
martedì 11 Aprile 2023